Gran Canyon – Williams – Palm Springs

Partenza da Cameron in direzione GRAN CANYON lungo la 64 una strada davvero panoramica che segue il corso del LITTLE COLORADO.

Ci siamo fermati a vedere dei Canyon su questo affluente del COLORADO e abbiamo fatto bene. Anche qui le pareti sono a strapiombo come all’horseshoe.

Arrivati all’ingresso del GRAN CANYON siamo entrati con la nostra tessera, che alla fine dei conti abbiamo davvero, ben ammortizzato.

Ci siamo fermati al primo punto panoramico, con una torre simil antica che vale davvero la pena visitare perché consente di avere un visuale perfetta su quello spettacolo immenso.

Uno spettacolo di dimensioni talmente grandi da risultare quasi inconcepibile per il mio cervello. Alla fine l’impressione che mi dava era quella di uno scenario dipinto su una tela, troppo bello, troppo immenso per cogliere la profondità, l’altezza la reale distanza di quella lingua d’acqua che scorreva laggiù in fondo e che si riusciva a vedere a malapena.

Comunque tutto bellissimo, ne vale davvero la pena.

Abbiamo proseguito lungo la strada principale in direzione GRAN CANYON VILLAGE fermandoci in tantissimi punti di osservazione. Purtroppo non siamo stati fortunatissimi con le condizioni meteorologiche era molto nuvoloso e a tratti addirittura pioveva, ma nulla che abbia rovinato lo spettacolo.

Anche tutto l’ambiente che è comunque a più di 1800 metri era davvero interessante. Foreste frequentate, da cervi, orsi e puma molto belle da vivere per passeggiate alla scoperta di vegetali strani e piccoli animali.

Il villaggio è servito addirittura dalla ferrovia.

Ci sono tante casette di legno che vengono affittate ai turisti e che la prossima volta che vengo mirerò di sicuro ad affittare. Deve essere fantastico vivere il tramonto e l’alba direttamente sul Canyon.

Lasciato GRAN CANYON VILLAGE ci siamo diretti a sud verso WILLIAMS.

WILLIAMS è un villaggio lungo la ROUTE 66, diciamo che è stato il primo e unico nostro vero contatto con la ROUTE 66, il villaggio è pieno di negozietti e ristoranti in tema: cartelli 66 ovunque, statue di Elvis, auto d’epoca parcheggiate lungo i viali e sopra i tetti delle case, bandiere americane, addirittura una piccola ricostruzione di un cittadina vecchio west con tanto di Jail.

Abbiamo passeggiato un po’ fra i negozi e e poi ci siamo concessi un pranzo in una ristorante birreria artigianale. Location davvero carina, cameriera simpatica, cibo e birra ottimi, abbiamo speso molto di più rispetto al nostro standard fast food, ma ne valeva davvero la pena.

Direi che Williams merita una visita, anche solo per un paio d’ore.

Di lì siamo ripartiti in direzione LOS ANGELES, abbiamo prenotato un hotel con ampia piscina a PALM SPRINGS in modo da potersi rilassare un po’. Il viaggio è stato davvero interessante abbiamo percorso un lungo tratto di ARIZONA e poi siamo ritornati in CALIFORNIA.

La cosa che davvero mi ha stupito è che fra i confini dei due Stati c’è una vera e propria dogana per il controllo dei documenti, alla faccia della federazione. Forse perché quello con l’Arizona è uno degli confini più perforati dai messicani che cercano di entrare negli USA boh???

Superato il controllo abbiamo imboccato una strada 95, una strada più piccola di quelle immense a cui eravamo abituati e per di più molto frequentata da camion. Una strada che taglia il deserto del Mojave e che nella parte finale costeggia il corso del COLORADO.

Siamo passati da Blythe una piccolissima cittadina che qualche giorno dopo il nostro ritorno in Italia è salita all’onore delle cronache per un incendio unito ad un tornado che per fortuna non ha avuto effetti devastanti ma è risultato davvero impressionante.

Anche quando siamo passati noi era davvero caldo!!!! 114 gradi davvero impressionanti, non si riusciva a tenere la mano appoggiata al finestrino, per fortuna che il nostro Pathfinder aveva un sistema di aria condizionata davvero fantastico.

Abbiamo letto un altro libro durante il percorso per evitare di pensare al fatto che se si fosse fermata la macchina ci saremmo trovati davvero in mezzo al nulla e con il passaggio di poche auto.

Finalmente siamo arrivati al nostro HOTEL a PALM SPRINGS. Città in mezzo al deserto diventata famosa per una sorgente termale e quindi cresciuta a dismisura come centro turistico pieno di hotel e piscine.

Un caldo davvero soffocante anche di notte.

E’ stato bello scoprire che la piscina era aperta fino a mezzanotte. Ce la siamo davvero goduta.

Il giorno dopo abbiamo replicato.

Poi ci siamo diretti verso LOS ANGELES.

Avevamo come obiettivo quello di trovare prima un WENDY’S con bevande a refill libero e poi zona shopping per cercare le scarpe per Bruno.

Wendy’s lo abbiamo trovato ma abbiamo dovuto girare molto e alla fine accontentarci di uno di quelli dove il refill non è libero.

Ci siamo poi diretti in zona MELROSE e abbiamo trovato davvero un sacco di fantastici negozi di scarpe.

Abbiamo trovato anche le YEEZY…. In diversi negozi, alcuni con prezzi davvero inavvicinabili, poi all’improvviso un negozio con centinaia di YEEZY BUTTER a prezzi scontati. Le abbiamo prese…

Infine HOTEL vicino all’aeroporto…. MOTEL 6 … la prima volta che abbiamo usato un MOTEL 6 catena davvero molto diffusa.

La zona dell’HOTEL era veramente bruttissima e mal frequentata, l’hotel aveva un parcheggio interno quindi almeno la macchina era al sicuro. La blatta gigante caduta sopra al ginocchio di Bruno mentre era in bagno è stata un qualcosa di cui avremmo volentieri fatto a meno, ma tantè….

Il giorno 18 siamo ci siamo diretti a riconsegnare l’auto e di lì all’aeroporto. La riconsegna è stata veloce e senza problemi.

Anche le procedure di imbarco sono state veloci, avevamo fatto il check in on line il giorno prima e quindi è stato sufficiente appoggiare i nostri passaporti su delle macchinette automatiche per stampare la nostra carta d’imbarco e le etichette da apporre sui bagagli.

Viaggio lungo ma tranquillo.

Bagagli arrivati!!!

Tutto ok!

4500 MIGLIA – PIU’ DI 7000 KM

Bella la strada!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *